Si laurea presso l’Università degli studi di Torino nel 2019, discutendo una tesi sperimentale in Clinica Medica su cani ipoalbuminemici, con particolare riferimento alla Medicina d’urgenza e Terapia Intensiva.
Durante il periodo universitario svolge pratica in Pronto soccorso e terapia intensiva presso l’Ospedale Didattico Veterinario e durante diversi tirocini, inizia ad interessarsi e ad approcciarsi alla Medicina della Riproduzione del cane e del gatto.
Poco prima dell’abilitazione come Medico Veterinario, segue il “Corso di avviamento alla pratica professionale: medicina d’urgenza"
Nel post laurea frequenta assiduamente diverse strutture veterinarie, in Torino e provincia, svolgendo attività di medicina generale diurna, e nello stesso periodo frequenta l’Ospedale Didattico Veterinario come laureata frequentatrice, approfondendo le conoscenze in Pronto soccorso e terapia intensiva, con visite diurne e notturne.
Nel 2021 lavora presso un centro di referenza veterinario, approfondendo le conoscenze e facendo pratica in Clinica e Patologia della Riproduzione del cane e del gatto e svolgendo attività di medicina generale.
Dal 2014 è socia SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), di cui segue costantemente corsi in Riproduzione, Medicina Interna e Medicina Comportamentale.
Dal 2020 è socia SIRVAC (Società Italiana di Riproduzione Veterinaria per Animali da Compagnia) e GISPEV (Gruppo Italiano Studio Pediatria Veterinaria).
Dal 2022 diventa socia SISCA (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale)
Da Ottobre 2020 a Novembre 2021 frequenta il corso specialistico ISVPS della SCIVAC, in Riproduzione del cane e del gatto.
Da settembre 2021 entra a far parte dello staff dell’Ambulatorio Veterinario Varina-Ghidella, dove si occupa principalmente di Riproduzione del cane e del gatto, Pediatria e Neonatologia, Medicina Preventiva, Medicina Comportamentale e Medicina Generale, e da fine aprile 2022 ne diventa Associata.
A gennaio 2022 segue e supera con profitto il Corso di Perfezionamento “Inseminazione artificiale e conservazione del seme nel cane” dell’Università di Milano.
A Novembre 2022 segue un corso di Fisiopatologia di Riproduzione felina della SCIVAC.
A febbraio-marzo 2023 segue e supera con successo il corso di Neonatologia della Unisvet.
Nel 2023 consegue il titolo General Practitioner Certificate in Small Animal Reproduction GPCert(SAR), qualifica di livello intermedio riconosciuto a livello internazionale, nell'ambito della Riproduzione di Cane e Gatto.
.