Laureato in Medicina Veterinaria all'Università degli studi di Torino nel 2003.
Dal 2004 si occupa di anestesia e terapia del dolore presso varie strutture private nel torinese e nell'astigiano.
Dal 2010 si occupa con interesse maggiore di terapia del dolore in particolare di dolore cronico correlato alle patologie ortopediche e oncologiche.
Dal 2014 svolge l'attività di anestesista a contratto presso l'Ospedale Veterinario Universitario della struttura didattica speciale veterinaria a Grugliasco (TO), dove, dal 2018, svolge l’attività di algologo a contratto.
Membro AVA e SIATAV da alcuni anni, dal 2016 membro dell'IVAPM, (International Veterinary Academy of Pain Management).
Dal 2015 è a capo del reparto di algologia della Clinica Veterinaria Europa a Torino.
Dal 2018 si occupa di algologia a contratto presso l’Ospedale veterinario Universitario di Grugliasco (TO).
Relatore in numerose serate scientifiche presso la Clinica Europa e ad alcuni seminari di terapia del dolore presso la Struttura Didattica Speciale Veterinaria di Grugliasco.
Nel 2017 ha partecipato al congresso SIONCOV come relatore sulla gestione del dolore oncologico.
Dopo aver seguito numerosi corsi e congressi con argomento anestesia e terapia del dolore, ha completato con profitto nel 2016 il master executive in anestesia del cane e del gatto organizzato da UNISVET certificato ACVAA e AVA.
Dal 2017 si occupo di laserterapia come terapia aggiuntiva per il trattamento del dolore ortopedico.
Nel marzo 2019 ha completato un percorso di 3 giorni con UNISVET sulla terapia del dolore dal titolo Hands on Analgesia. Da dicembre 2019 è responsabile del gruppo di algologia di UNISVET e coordinatore/relatore del corso UNISVET “Il dolore in Veterinaria: una sfida continua”. A settembre 2020 ha concluso il corso IVAPM Pain Management Core Review 2020.
A febbraio 2021 è stato relatore al congresso nazionale UNISVET nella sessione online di anestesia e terapia del dolore, con 2 relazioni sul dolore cronico. A marzo 2021 ha completato il corso di alta formazione, organizzato dall’università di Perugia, sulla terapia del dolore e le cure palliative negli animali da compagnia.
Da gennaio 2022 è membro del Comitato scientifico UNISVET.